Accesso ai corsi di laurea di primo livello: Economia ed Economia Aziendale
I due corsi di laurea di primo livello offerti dal DEI, Economia ed Economia Aziendale, sono a numero programmato a livello locale. Pertanto, il numero di posti è limitato a 555 per il Cdl in Economia Aziendale e a 260 per il CdL in Economia. L’immatricolazione è riservata solo a coloro che si collocano utilmente nella graduatoria di merito.
 
Come lo scorso anno, per contenere la diffusione dell’infezione da Covid-19, per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato locale non sono previsti concorsi con prove selettive, ma l’ammissione avverrà esclusivamente sulla base del voto di diploma di scuola secondaria superiore.
 
Per maggiori info, clicca qui.
 
Accesso ai corsi di Laurea Magistrale
I Corsi di Laurea Magistrale in 'Direzione Aziendale', 'Economia e Management del Territorio e del Turismo' e 'Finanza Aziendale' hanno un numero di posti disponibili non programmato, l'accesso è comunque subordinato al possesso dei requisiti previsti nel bando pubblico disponibile sul sitoweb di UniCt.
 

Il Corso di Laurea Magistrale in 'Data Science for Management' è a numero programmato (max 65 posti), l'accesso avviene in base alla graduatoria definita come spiegato nel bando pubblico disponibile sul sitoweb di UniCt.

I bandi ufficiali, con le relative scadenze, sono disponibili sul sitoweb di UniCt. Puoi raggiungerli usando i link sotto.

Per informazioni sui corsi di studio del DEI per il prossimo anno accademico 2021/22 (inizio delle lezioni ad Ottobre 2021), guarda la pagina dedicata sul sito di UniCt:

Per orientarti agli studi universitari in Economia ed informazioni generali, naviga nelle pagine degli OPENDAYS.

Per informazioni su come iscriversi e le principali scadenze, controlla la pagina informativa sul sito di UniCt.